Quadristica Elettrica
SIEM S.R.L. studia, progetta e realizza quadri elettrici. Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici industriali, tenendo sempre in considerazione l’innovazione e la perfetta adesione alle normative vigenti.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un reparto completamente dedicato alla realizzazione di quadri elettrici industriali, dotato di attrezzature complete ed efficienti.
Tutti i nostri quadri elettrici sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche dell’azienda committente. Tutti i progetti sono realizzati in relazione alle proprie specifiche collocazioni all’interno del sistema elettrico di fabbrica.
La progettazione e la costruzione dei nostri quadri sono per noi parti imprescindibili della fornitura in quanto ogni prodotto è realizzato seguendo un flusso progettuale completamente dedicato allo stesso.
La progettazione si svolge nel più rigoroso rispetto delle normative vigenti:
- CEI EN 61439 – Apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per bassa tensione
- 2014/35/UE – Direttiva Bassa Tensione,
- 2014/30/UE – Direttiva Compatibilità Elettromagnetica.
La pubblicazione della CEI EN 61439 impone un’evoluzione e un affinamento del concetto di quadro elettrico. L’applicazione della norma deve portare alla realizzazione di un prodotto che deve essere assiemato opportunamente in modo da soddisfare i requisiti di sicurezza ed adempiere in maniera ottimale alle funzioni per le quali è stato progettato.
Partendo da una meticolosa fase progettuale, si passa alla fase realizzativa nell’officina elettrica, dove si procede all’assemblaggio delle carpenterie, al montaggio della componentistica e al cablaggio delle apparecchiature.
Ultima ma non meno importante è la fase di collaudo. Vengono infatti effettuati scrupolosamente tutti i test previsti dalla normativa CEI EN 61439 e conseguentemente viene redatto il certificato di collaudo e la dichiarazione di conformità.