Un po’ di storia

Fondata nel 1993 dall’Ing. Valerio Zonfrilli, la S.I.E.M. si specializza nella realizzazione dell’impiantistica elettrica industriale.

Forte di una esperienza di oltre 30 anni di servizi, grazie all’utilizzo di prodotti e soluzioni sempre innovativi, oggi dispone di valide risorse umane, di attrezzature e metodi di lavoro che le permettono di soddisfare l’importante clientela che oggi la qualifica.

Attività dell’azienda

La S.I.E.M. S.r.l. tenendo conto delle attuali tecnologie meccaniche, elettriche, elettroniche e dei prodotti che presentano le migliori caratteristiche di sicurezza, affidabilità e facilità di manutenzione è in grado di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di impianto elettrico, fluidico e di controllo di processo per la gran parte delle macchine di produzione, di movimentazione e per i servizi connessi alla produzione oltre che naturalmente per i servizi generali di stabilimento. 

La S.I.E.M. è, pertanto, in grado di proporre soluzioni specifiche per i problemi connessi alla distribuzione dell’energia elettrica, per il controllo e l’automazione dei vari settori industriali impiegando processi logici e dispositivi di controllo per l’alimentazione ed il movimento con specifiche interfacce operatore-macchina.

Tutti gli impianti che la S.I.E.M. realizza sono eseguiti a perfetta regola d’arte come espressamente richiesto dal D.M. 37/08, a tal fine la Società è abilitata a rilasciare tutte le certificazioni e documentazioni prescritte.

Particolare attenzione è dedicata da parte dell’azienda dapprima al Decreto Legge 19 settembre 1994, n. 626 e successivamente al D.Lgs 81/08 che recepiscono il pacchetto delle ultime direttive europee attinenti la Sicurezza sul Lavoro.

In ottemperanza a ciò, in tutti i cantieri S.I.E.M. ci si attiene scrupolosamente a quanto prescritto dai succitati Decreti a garanzia della tutela della salute dei dipendenti.

Struttura e Dipendenti

La società si avvale di personale tecnico di provata esperienza proveniente da vari settori manutentivi ed impiantistici ed occupa costantemente oltre 40 dipendenti altamente specializzati.

Presso la nostra sede operativa di 1300 mq sono presenti gli uffici amministrativi e di progettazione tecnica ed una officina perfettamente attrezzata per la realizzazione di quadri elettrici di comando e controllo, quadri di distribuzione Power Center e per attività di revamping di macchine ed utensili industriali. 

Disponiamo inoltre di tutte le attrezzature ed i mezzi necessari affinché le nostre squadre possano lavorare in completa autonomia senza la necessità di ricorrere all’ausilio di risorse esterne.