Impianti di Distribuzione FM

A valle dei quadri di distribuzione secondaria si snoda la vera e propria rete di distribuzione dell’energia che è predisposta all’asservimento di tutte le utenze di forza motrice, di illuminazione, le prese di servizio e tutte quelle apparecchiature che determinano la vera e propria essenza degli impianti utilizzatori.

Questa distribuzione segue parallelamente lo sviluppo architettonico delle strutture di fabbrica dei nostri clienti e si veicola essenzialmente con canalizzazioni e passerelle in acciaio atte al contenimento ed alla protezione meccanica delle linee di distribuzione; per proseguire poi nel dettaglio degli ultimi metri con tubazioni in acciaio fino al raggiungimento dell’utenza finale.

La distribuzione elettrica si attiene alle esigenze specifiche di ogni cliente, tenendo sempre presente i criteri base della sua progettazione.

L’impianto elettrico, così concepito, è l’insieme delle macchine, delle apparecchiature, dei componenti e degli accessori destinati alla produzione, trasformazione, trasporto e distribuzione dell’energia elettrica. La Norma CEI 64-8 all’art. 132.1 stabilisce che gli impianti elettrici devono garantire:

  • la protezione delle persone e dei beni;
  • il corretto funzionamento in conformità all’uso previsto.

Tali impianti sono realizzati dalla Siem mediante una attenta progettazione ed una corretta installazione che prevede, tra l’altro, l’impiego di prodotti di qualità e pienamente rispondenti alle relative norme e/o certificazioni in grado di garantire funzionalità e sicurezza di funzionamento. Il progetto è il momento di ideazione dell’impianto, elemento fondamentale di garanzia per l’utente, quindi deve essere redatto per tutti gli impianti elettrici e ne deve precedere la realizzazione. Il progetto comprende gli studi che, partendo dalla conoscenza delle prestazioni richieste nelle condizioni ambientali e di funzionamento assegnate, produce le informazioni necessarie e sufficienti per la valutazione, la realizzazione, la verifica, l’esercizio e la manutenzione, dell’impianto in conformità alla regola d’arte.

RICHIEDI UN PREVENTIVO