Lo Studio Tecnico
Lo studio tecnico della S.I.E.M., formato da personale specializzato (ingegneri, periti industriali, programmatori) puntando sulla qualità dei propri servizi garantisce una progettazione accurata e dettagliata di tutte le opere impiantistiche realizzate dalla Società che può in tal modo offrire prodotti dalle caratteristiche di elevata funzionalità, affidabilità e facilità di manutenzione.
Considerata l’importanza delle norme tecniche di unificazione e sicurezza, sin dalla fase progettuale la S.I.E.M. fa costante riferimento alle Norme CEI, tabelle CEI-UNEL e disposizioni di legge.
Particolare cura è rivolta, in fase di progettazione degli impianti, alla individuazione dei rischi elettrici al fine di attuare, ad un livello professionale elevato ed in ottemperanza al D.Lgs 81/08, tutte le misure volte a ridurre drasticamente l’entità del rischio o ad evitarne la presenza.
La conoscenza tecnica in materia e l’esperienza maturata in campo permettono inoltre di garantire, per tutte le tipologie di impianti industriali, le misure generali di tutela per la sicurezza indicate nei suddetti Decreti che comprendono:
- Valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza
- Sostituzione di ciò che risulta pericoloso
- Misure atte a ridurre i rischi alla fonte
- Segnalazione condizioni di pericolo
- Manutenzione regolare